Regolamento Phoenix Rp

REGOLAMENTO


INFORMAZIONI IMPORTANTI DEL SERVER

  1. Restart automatici, i restart automatici sono ogni 3 ore consigliamo di sloggare 3 minuti prima di ogni riavvio non effettuare nessun tipo di azione 10’ dopo il riavvio e 15’ prima del riavvio. non saranno effettuati rimborsi a causa dei riavvii automatici. 
  2. VIETATO nel modo più assoluto, offendere per razze, religioni, differenti gusti sessuali.
  3. Admin e Players: durante le azioni gli Admin vengono considerati come player e non sono interpellabili per quell’azione se non come testimoni. In rp gli admin non utilizzano nessun menu’ per avvantaggiarsi in game. Un admin che viene sorpreso a farlo, può’ ricevere un richiamo o un ban da Super Admin e Founder.
  4. Durante gli eventi comunitari: quali inaugurazioni, eventi autorizzati dallo staff, raduni, manifestazioni ecc… è severamente vietato fare QUALSIASI tipo di azione illegale o troll, QUALSIASI altra cosa che possa compromettere tale evento. (N.B. Tale azione consegue ad un BAN anche di tipo PERMANENTE). 
  5. Una volta creato il personaggio non sarà possibile cambiarne l’aspetto (viso). Per poterlo fare c’è bisogno di andare in ospedale e pagare per l’operazione. Per farlo c’è bisogno di avere il consenso dello staff quindi aprire un ticket.

1.REPORT E ASSISTENZE 

  1.  Tutti i report dovranno essere effettuati tramite apertura di un ticket sul nostro discord, accompagnati da prove video/foto.
  1. Non sono ammessi report nell’intento di danneggiare un player senza una prova di eventuali infrazioni al regolamento
  1. Durante l’assistenza è richiesto un comportamento civile e consono nei confronti dei player e dello staff. Non sono ammessi insulti o urla. 
  1. Durante l’assistenza in game è obbligatorio isolarsi dalla scena RP in modo da garantire una risoluzione dei problemi facile e veloce. (CHIAMATE UN ADMIN SOLO PER EVENTUALE PROBLEMA RISOLVIBILE VELOCEMENTE, PER IL RESTO, APRIRE UN TICKET SU DISCORD). 
  1. Quando si è richiesti dallo staff dopo un’azione/segnalazione è obbligatorio recarsi in assistenza su discord. 
  1. Se vi serve assistenza in game chiamate un admin scrivendo ” ADMIN DA ME ID E DESCRIZIONE MOTIVO” se disponibile l’admin arriverà subito! Non intasate la chat OOC! 
  1. Rimanere in Attesa Assistenza (caffetteria) aspettando il proprio turno, non spammare in chat,si è pregati di avere pazienza e rispettare il lavoro degli staffer
  1. Ticket: per risolvere il prima possibile il problema che hai riscontrato ti chiediamo di fornire più informazioni possibili come: steam ID, foto o video dell’accaduto. Per la restituzione di oggetti ecc servono delle prove con data e ora del giorno stesso dell’accaduto! 
  1. Per le sparizioni di item, soldi, auto ecc. serve lo screen del desktop con data e ora premendo il tasto Windows (compare una barra sotto con in basso a destra data e ora) o premendo sempre il tasto Windows fate la foto poi col telefono, fatto lo screen aprite il ticket, se lo Staff dovesse avere dei dubbi sulle sparizioni potrebbe non rimborsarvi!  #『🚧』richiedi-assistenza 

2. COMPORTAMENTO IN CITTA’

  1. Severamente vietato USCIRE FUORI RP. Ogni azione deve essere portata a termine nel miglior modo. Una volta finita sarà possibile segnalare (preferibilmente con delle clip) l’azione allo staff o discuterne con i player su Discord nelle apposite stanze(caffetteria), se si verificassero dei fail. Un player non può fermare un’azione/un evento normale dicendo: ”Aspetta siamo un attimo fuori RP/Ti parlo un attimo fuori RP” SOLO l’admin può consentire tale evento(perché l’azione non va bene/si sta svolgendo in maniera non RP ecc.)   Vietato parlare di argomenti fuori città o di altri Server.
  2. VIETATO simulare azioni di sesso in RP ed utilizzare animazioni pegi+18! (Qualora in RP abbiate una relazione, è consentito a patto che venga fatto lontano da tutti e in discrezione, ma usate il buon senso). 
  3. E’ severamente vietato rubare ai player gli oggetti farmati nei punti di lavoro (ad eccezione delle droghe).  E’ possibile derubare per esempio un falegname o un minatore DURANTE il trasporto da punto a punto.
  4. E’ vietato nascondersi da vivo all’interno dei cespugli o nascondere un corpo impedendo al medico di rianimarlo. 
  5. E’ vietato girare per la città con maschere, pitture facciali, caschi integrali (Sono concessi solo durante un’azione, che sia raccolta/processo droghe, rapimenti e rapine). 
  6. L’estrazione di un arma/indossare una maschera in presenza di altre persone è da considerarsi procurato allarme.  
  7. Obbligo di simulare incidenti in macchina con 10 secondi effettivi di stordimento (NON basta dire “Ahia ahia” e nel mentre ingrani la marcia e scappi), in caso di incidente grave (frontale o ad alta velocità) fermarsi e attendere i soccorsi o aspettare almeno 30 secondi. 
  8. Sarà possibile trasportare massimo 1 arma a canna lunga (smg, ak, carabina, carabina speciale, ecc..) in un borsone. Non è possibile identificare una persona dal veicolo, tranne nel caso in cui abbia i vetri non oscurati, o solo tramite la targa con prove reali di video/foto e che ci sia un riscontro della stessa. (Foto tramite telefono del gioco, non è possibile dire “Ho le clip”) 
  9. Non è possibile risalire ad una persona tramite il TIMBRO DI VOCE se mascherata, i capelli e i vestiti sono indizi ma non prove. 
  10. Non è consentito obbligare  a vendere immobili o qualsiasi bene in qualsiasi zona della mappa. 
  11. E’ vietato rubare veicoli di servizio (Medici, Polizia, Aci,Esercito) esempio: rubarli perché sono malato. Vietato anche prendere veicoli della scuola guida come veicoli personali.
  12. E’ vietato lootare Polizia, Medici, Aci,Esercito (in servizio). (non si può lootare nulla!) 
  13. Vietato rapire medici in servizio e Aci.
  14. E’ vietato chiedere o dare passaggio con i mezzi di servizio (Aci, Medici, Polizia) in quanto non sono dei Taxi! 
  15. E’ vietato indossare la divisa da Medico, da Poliziotto, Esercito o Aci se non si fa parte della medesima fazione. 
  16. E’ vietato farmare i punti di raccolta di qualsiasi materiale/oggetto da sopra o dentro un qualsiasi veicolo. 
  17. E’ vietato chiedere il RESS da parte degli Admin. La vita dei personaggi è responsabilità dei players. Senza Medici, la rianimazione è a discrezione dello Staff. 

      Il    ress dell’admin equivale al respawn in ospedale. (NON ricordo l’azione). 

  1. Vietato fingere situazioni di pericolo per far arrivare poliziotti e rapirli. Il rapimento di un poliziotto può essere fatto, a patto che venga solo ed esclusivamente usato come ostaggio nelle rapine. (quando è in servizio), 
  2. In caso di ferimento dopo essere stati rianimati dal medico è obbligatorio simulare il ferimento grave per almeno 3 minuti. Se un medico ritiene necessario il trasporto in ospedale/ricovero, quest’ultimo non potrà rifiutarsi. Il medico può chiedere l’intervento di uno Staffer in quanto violare questa regola è un grave fail RP. 
  3. Durante ogni tipo di azione è vietato resuscitare, si aspetta la fine sul posto. (nel caso l’azione durasse più del tempo di respawn premere Tasto virgola e aspettare la fine dell’azione).
  4. I Medici sono una fazione neutrale. Non possono intervenire in azione per rianimare se ancora in corso (solo se le persone coinvolte lo consentono). Chi viene rianimato deve dimenticare l’accaduto fino a 20 minuti prima. Può ricordare se qualcuno presente in quel momento,  gli racconta cosa sia successo. Chi viene rianimato, non può assolutamente tornare in azione (pena richiamo). DOVESSE SUCCEDERE L’AZIONE VERRÀ ANNULLATA. (REGOLA CHE VALE PER CHIUNQUE). 
  5. I Medici non possono compiere azioni illegali in nessun caso (dentro o fuori servizio), devono esserci almeno il 90% del tempo. Anche fuori servizio gli è concesso solo il taeser! 
  6. In strada è vietato uccidere/minacciare per lootare/rapinare gente a caso. (vietato rubare telefono e carta di credito o chiavi casa fazione.)
  7. L’armaiolo non può dare armi di qualsiasi tipo sottobanco. Se verrà beccato a farlo perderà il lavoro e un ban di 24 ore e verranno sequestrate eventuali armi vendute senza alcun rimborso .
  8. Polizia e Medici non possono fare cose illegali, per gli altri lavori sarà il capo a decidere le sorti del dipendente se verrà sorpreso in azioni/affari illegali. 
  9. Per ogni vendita di item, porto d’armi, visite mediche, armi, auto ecc ecc, bisognerà rilasciare documenti lavoro / pubblici che andranno compilati e firmati. Senza i relativi documenti, le vendite / acquisti, potranno essere oggetto di controllo Polizia, Finanza, ecc ecc .
  10. Radio: la radio come nella vita reale è udibile (può essere sentita) anche dalle persone vicino a chi la sta usando (per tanto non è metagame!). /radio per prenderla, ESC per metterla in tasca.( non è possibile Infiltrarsi nei canali radio di altre persone)
  11. Salti e capriole: nessun salto,  una capriola se capita (in azione o meno). 
  12. Chi svolge l’esame di teoria e pratica della scuola guida non potrà essere rapito/rapinato (se dovesse capitare chiamare un admin “motivazione” e un admin arriverà) 
  13. Non si può trasportare una persona o più all’interno di un camion senza posti per sedersi (esempio camion macelleria) 
  14. L’IMPORTANZA DEGLI NPC: Partiamo dal fatto che non siamo soli all’interno del server e che bisogna tener conto degli npc, questi infatti contano come cittadini e bisogna trattarli come persone e non come entità AI, quindi detto ciò è assolutamente vietato fare stragi di NPC! (vedi regola fail rp)
  15. le armi in dotazione alla polizia sono ad uso esclusivo delle forze dell’ordine e non potranno essere prese in alcun modo, il possesso di tali armi se non si fa parte della polizia ne comporterà la rimozione e non verranno rimborsate se comprate da qualcuno, ( i trasgressori verranno puniti dallo staff ) ( PISTOLA DA COMBATTIMENTO,M4,PALETTA,SMG,MANGANELLO)
  16. Il pg deve corrispondere al sesso reale della persona (per impersoanre un personaggio di un altro sesso aprire un ticket ), non imitare voci di YouTuber o Streamer di Twitch TROLL, vestirsi in modo adeguato (cioè con braccia, no caviglie invisibili, mezzo busto invisibile…) 
  17. E’ consentito l’utilizzo di SINTETIZZATORI VOCALI O VOCI MODIFICATE solo per le fazioni e quando si è in maschera (la gang non è una fazione).
  18. All’interno della città non sarà possibile mettere la musica in quanto potrebbe dare fastidio ai player e agli streamer per copyright. Questo non vale per i locali approvati dallo Staff con richiesta tramite ticket o nelle abitazioni private.
  19. Se ci sono medici in game non puoi resuscitare, devi aspettare i medici!
  20. Giocare su un altro server comporta l’esclusione da un eventuale lavoro o fazione e in alcuni casi anche all’allontanamento della città.
  21. E’ possibile spostare un corpo ferito, tenendo in considerazione il peso del corpo trasportato. Non è possibile correre, saltare, arrampicarsi, nuotare ecc…(powergame). E’ consentito trasportare un ferito in un veicolo solo se questi ha un posto libero per il corpo.(/me mette a fianco). Non si può mettere una persona in qualsiasi bagagliaio. 
  22. Borsone: massimo 8 di cibo, 8 di bevande, 5 bende, 1 fucile, e un’arma bianca “coltello” oltre quello che è possibile portare nelle tasche. Tasche: 4 cibo, 4 bevande, 2 bende, 1 coltello, 1 pistola, 1 taeser. (le armi si copiano se vengono lootate quindi depositare quella che già avete per non avere dei problemi)

3. REGOLE BASE 

  1. Severamente vietato il POWERGAME. (es. non puoi andare in montagna con un’auto sportiva, correre/nuotare (non sei un bagnino, spetta eventualmente alla guardia costiera salvarlo) o saltare con persone in braccio, portare item superiori a quelli consentiti, saltare giù da un ponte con qualsiasi veicolo, andare in spiaggia con la macchina/moto non adeguata, andare in giro con 1 ruota bucata della macchina/moto,…). 
  2. Severamente vietato il VDM. (Investire/uccidere un player con un qualsiasi veicolo volontariamente e senza un valido motivo RP). 
  3. Severamente vietato l’ RDM. (Compiere un omicidio o sparare o picchiare a caso, senza una valida motivazione RP esempio: il Serial Killer non è una motivazione RP, noi ci salutiamo con un pugno). 
  4. Severamente vietato METAGAME e STREAM SNIPING. (Utilizzo di informazioni ottenute fuori dal gioco, stare su discord o al telefono o qualsiasi altra applicazione al di fuori di FiveM). 
  5. Severamente vietato il NO FEAR. (Avviene quando in azione non si simula la paura es. quando vieni puntato in qualsiasi caso/momento che sia macchina/auto o meno e scappi). 
  6. Severamente vietato BUG ABUSING, HACK, CHEAT. (Sfruttamento di bug o glitch a mio vantaggio, uso di mod menù).  
  7. Severamente vietato SHOOT ON SIGHT (Sparare a vista). (Salvo zone rosse dove consigliamo comunque di ruolare un minimo). 
  8. Severamente vietato REVENGE KILL. (Per vendetta un player ricorda degli eventi che non potrebbe ricordare, quindi quando vieni ucciso non puoi ricordarti chi ti ha ucciso, come si vestiva/voce o altri particolari). 
  9. Severamente vietato il DEATHMATCH. (Uccidere/picchiare un qualsiasi player senza una motivazione RP valida, es. picchiare l’amico per salutarlo…). 
  10. Severamente vietato il CAR SURF. (Stare sopra ad un qualsiasi veicolo in movimento, non è una tavola da surf!). 
  11. Severamente vietato il BUNNYHOP. (Saltare continuamente per andare più veloce o per schivare proiettili). (Vedi punto 43 regole generali)
  12. Severamente vietato il CAR-KILL. (Rimanere con un qualsiasi veicolo sopra ad un player bloccandolo). 
  13. Severamente vietato il DRIVEBY. (Vietato sparare da un qualsiasi veicolo a 4 o più ruote in movimento ad alta velocità, il guidatore non può né sparare ne mirare(solo a veicolo fermo), mentre il passeggero sotto ai 100 Km/h può. Veicolo a 2 ruote, il guidatore non può né sparare ne puntare mentre il passeggero può sotto ai 50 Km/h.). Dal monopattino o bici non si può né sparare e ne mirare (solo da fermo). 
  14. Severamente vietato lo SPAWNKILL. (Uccidere un player al suo punto di respawn, cioè quando viene rianimato o logga nel server). 
  15. Severamente vietato COMBATLOG. (Uscire dal gioco durante un’azione, es. sparatoria, arresto da parte della polizia, rapine, sequestri cioè ostaggio,…). 
  16. Severamente vietato il BAITING POLICE. (istigare/trollare/sgommare con l’auto davanti alla centrale o ad una pattuglia/sparare per attirarli/insultare senza motivo/fare gestacci). Non si scappa dalla polizia se non si ha qualcosa di illegale addosso. Verrà considerato come baiting police!
  17. Severamente vietato stare AFK, se devi andare via dal pc per un po’ di tempo esci dal server. (Lo staff non risponderà per eventuale sciacallaggio/rapimento) Lo staff si riserva di fare un kick al player che sta afk.
  18. Severamente vietato BACK SITTING, (cioè stare seduti sul vostro divano guardando una live mentre suggerite allo streamer cosa fare).

4.CHAT DI GIOCO 

  1. Severamente vietato fare MIXCHAT ed abusare della chat OOC. (Non puoi scrivere cose come “E’ aperto il concessionario?”, “Come si puliscono i soldi?”, “Aiuto medici”, “Questore in città?”, “Armeria aperta?” in chat OOC, usa il cellulare/Twitter!) 
  1. Severamente vietato offendere in OOC i Player, lo Staff e il Server!!! 
  1. Severamente vietato l’uso della chat OOC in azione o scene RP. 
  1. Severamente vietato l’uso improprio dello /me. (non puoi usare /me per parlare, si può usare solo per emozioni e pensieri.)
  1. Severamente vietato lo SPAM in qualunque canale di gioco. (Discord)
  1. Severamente vietato utilizzare un LINGUAGGIO VOLGARE ED OFFENSIVO fuori/dentro RP. (N.B. Ricordate che davanti avete sempre e comunque una persona con la sua sensibilità). 

5. SAFE ZONE-SEMI-SAFEZONE -ZONE ROSSE

La Safe Zone è intesa come una zona nella quale NON è possibile effettuare azioni illegali.(Spari, estrazione di un’arma, spaccio, furti, truffe, sgommate/driftate/impennate, minacciare, rapimenti, accordi su rapine o cose illegali, ecc.)

  1. L’ospedale – il Garage Centrale (dentro l’area del garage) le mura del concessionario,aeroporto (spawn) sono considerate come safe zone.
  1. Vietato abusare delle zone Safe Zone per scappare dalle azioni.

Le Zone Semi-Safe è una zona in cui è concesso fare assalti tramite richiesta con ticket o ad un admin in Game con valide motivazioni Rp (ma non saranno tollerate azioni troll che provochino sparatorie senza motivo)

  1. Le stazioni delle Forze dell’ordine, Palazzo Chigi,Fort Zancudo, L’armeria,Carcere sono considerate come Semi-safe Zone.

L’assalto alla centrale di Polizia -Fort Zancudo potrà essere eseguito da massimo 10 criminali e potranno intervenire un numero minimo di 5 poliziotti fino a illimitate forze dell’ordine. 

N.B. Si ricorda che le centrali delle forze dell’ordine e Fort Zancudo  sono video sorvegliate e non sarà possibile manomettere le registrazioni, pertanto i criminali si prenderanno la piena responsabilità in RP delle azioni effettuate. 

Le Zone Rosse sono aree dove è possibile sparare a vista in qualunque momento ruolando un minimo (se la situazione lo permette)

  1. Zone rosse(campi droga, processi, vendita, pulizia soldi,zone Mafie)
  1. l’isola Cayoperico è da considerarsi TUTTA  ZONA ROSSA
  1. Chiunque entra in una zona rossa, lo fa a suo rischio e pericolo, sapendo che va incontro a probabile conflitto a fuoco. 

6.COMA 

  1. Quando una persona viene “uccisa” si considera ferita o in coma. 
  1. Il medico può essere chiamato dal player a terra in possesso di un telefono. (Non intasare OOC se il medico non arriva o se non avete un telefono per chiamare). 
  1. Quando un player viene rialzato da un medico i 20 minuti prima del coma non vengono ricordati, anche quando ci si rianima a causa del passaggio del tempo prestabilito non vengono ricordati.

W

  1. Il player in coma NON può parlare.  
  1. In caso di assenza Medici ci sarà il respawn dopo il tempo limite. (20 minuti prima del coma non vengono ricordati)
  1. Qualora il medico non arrivasse il player respawna dopo il tempo limite,(20 minuti prima del coma non vengono ricordati) non spammare in chat OOC.  
  1. Il ress in potrà essere richiesto solo in caso di bug (se possibile con clip)

7.PERMADEATH 

(morte definitiva del pg con relativo wipe, quindi cancellazione del personaggio e tutta la sua storia). 

Il permadeath NON è sempre concesso. La fine della storia di un personaggio, che con il suo RP può aver portato beneficio alla città, è una scelta molto importante da non prendere alla leggera. Far concludere la storia di un personaggio che a livello di RP può aver creato molti intrecci e situazioni ha influenza anche su altri player pensateci bene prima di richiederlo.

  1. Per richiedere un permadeath dovrà essere compilato prima un ticket con le motivazioni valide in Rp (minimo cinque)
  1. L’azione deve essere valida in ogni singola parte e non deve infrangere nessuna regola. 
  1. In caso di permadeath o rischio permadeath è vietato: 
    1. fare qualsiasi tipo di testamento/lettera. 
    2. passare tutti i propri averi prima di fare il wipe o un permadeath. 
    3. utilizzare un nome uguale al precedente. 
    4. fare un personaggio legato al precedente ed informato della storia RP del personaggio permadeattato. 
    5. non si può tornare a fare affari con le stesse persone di prima (la persona permata non può tornare nella stessa fazione in cui era prima )
  1. Durante un permadeath deve essere eseguito dalla fazione che lo richiede. Se durante l’azione muoiono membri delle varie fazioni/gang sarà perma anche per loro. (qualora intervenisse la polizia e alcuni dei partecipanti dell’azione venissero uccisi da essa varrà come perma, ne è immune tutti i personaggi non informati dei fatti, fatta eccezione per la fazione richiedente).
  1. tempo massimo attesa 2 giorni da quando richiesto
  1. Dopo un wipe se si vuole tornare con il figlio/nonno/padre ecc..del pg precedente bisognerà aprire un ticket

8.AZIONI FREEROAM

  1. Massimo 10 player per Fazione/Gang 
  1. Massimo 12 Player per la Polizia 
  1. Nessun Player potrà rientrare in azione dopo la morte,rimarrà a terra fino ad azione conclusa,
  1. A fine azione i vincitori possono lootare. (tranne lootare la polizia)
  2. Per contestare un’azione, è OBBLIGATORIO attendere il termine della stessa. Non è possibile in alcun modo fermare un’azione in corso se non da parte dello staff. È obbligatorio essere muniti di prove video a sostegno della propria tesi e di assumere un comportamento civile con tutti.

9. LAVORI WHITELIST

  • Per richiedere un assunzione ad un lavoro whitelist, bisognerà compilare inizialmente un bando in game al centro impieghi. 

Successivamente, se il bando verrà accettato (dallo staff o dal titolare/direttore del lavoro su discord),venire in discord a fare la whitelist. Successivamente

dovrà esserci un colloquio in città per l’assunzione che può avvenire o meno a seconda della decisione del direttore.

  • Se si richiede assunzione ad un lavoro whitelist, chiediamo una presenza piu assidua a differenza di un player che non fa richiesta, questo perché i lavori whitelist sono fondamentali per lo svolgimento dell’RP.
  • Chi otterrà un lavoro whitelist, si prenderà un impegno e una responsabilità, anche per rispetto di altri player che vorrebbero cominciare con questi lavori e non riescono ad accedervi, essendoci magari i bandi chiusi.
  • Chi otterrà un lavoro whitelist sarà tenuto ad essere molto presente nel server, per i motivi sopra citati. 
  • Chi otterrà un lavoro whitelist, non potrà giocare su altri server, sempre per i motivi sopracitati. 
  • Chi otterrà un lavoro whitelist, prima di licenziarsi dovrà dare un preavviso di 5 giorni ( discrezione del direttore ). Dopo licenziamento, bisognerà attendere 3 giorni per fare un nuovo lavoro whitelist. Questo per evitare che ci sia troppo via vai tra un lavoro e l’altro. (Nelle stanze di assunzione il direttore dovrà scrivere con data dell’assunzione: nome discord—nome pg—steam id)
  • Per ogni lavoro bisognerà usare il veicolo fornito dall’azienda e non quello personale!
  • I soldi delle società possono essere prelevati a patto che l’azienda non vada in fallimento e giustamente motivato. I direttori diretti responsabili dell’azienda, qualora l’attività fallisse subiranno wipe parziale di tutti i propri averi (perderanno eventuali case, auto ecc tranne beni ottenuti con donazioni.). Se il proprietario venisse arrestato per essere stato coinvolto in atti illeciti/mafiosi dovranno scontare una pena in carcere e pagare una multa commisurata al reato, con possibilità di perdere la gestione del locale, In caso di recidività o in caso in cui il reato sia particolarmente grave.
  • I proprietari dei business dovrebbero organizzare almeno un evento ogni due settimane, così da coinvolgere la comunità cittadina, incentivando i giocatori a svolgere RP, non facendoli così concentrare solo sul guadagno di soldi.
  • ogni direttore potrà vendere solo il loro “item speciale.

10. FAZIONI ILLEGALI

La richiesta per ottenere una fazione/Gang illegale ufficiale dovrà essere fatta tramite discord dopo che la Fazione/Gang abbia sviluppato la storia all’interno della Città.

Nel ticket dovete elencare:

  1. Storia della fazione (dettagliata)
  2. Regolamento interno (Stile mafia/Gang)
  3. Obiettivo in Rp
  4. Membri
  • Le Fazioni/Gang verranno riconosciute solo ed esclusivamente in Rp dal CARTELLO.
  • Un Membro di una Fazione/Gang, non può assolutamente collaborare o dare informazioni alla polizia o ad altre fazioni illegali, è considerato FAILRP. 
  • insultare, offendere e non avere un comportamento civile di fronte alle forze dell’ordine (esclusi alcuni casi Rp Permajail) verrà considerato Fail Rp.
  • Nessuna Fazione/Gang ad eccezione della Polizia potrà intromettersi in azioni in corso o appena terminata.
  • Le fazioni non possono unirsi e collaborare tra loro,(possono stringere alleanze momentanee) tuttavia possono prendere sotto di sé massimo 1 Gang.
  • La fazione dovrà essere attiva e dovrà rispettare il regolamento del server e quello interno stipulato dai player. Se la fazione verrà ritenuta poco attiva lo staff potrà rimuoverla
  • Il massimo dei membri in una fazione ufficiale è 15 persone, per le Gang 12.
  • Ad ogni Fazione/Gang gli verrà assegnato un territorio come Base che dovranno difendere per mantenere il loro ruolo in Città.

Questi territori sono conquistabili solo in determinati orari [ il sabato ] dalle 21.00 fino alle 24:00 se venissero conquistati al di fuori di queste fasce orarie non sarà ritenuto valida la conquista.

  • Le Fazioni/Gang, avranno territori definiti di droga ad uso esclusivo. Una fazione potrà avere massimo due territori più la pulizia dei soldi.
    Si potranno conquistare con un annuncio sulla dark chat per dare la possibilità di difenderli,.se non si presenta nessuno il territorio potrà comunque essere conquistato.
  • Per diventare una Gang ufficiale oltre a farsi riconoscere in Rp deve essere presentata da una fazione al mercato nero.
  • Le Gang per ottenere il ruolo di Fazione dovranno:   (gli assalti fazioni sono considerati azioni permadeath)

            1) Aprire un ticket per richiedere l’assalto ad una facione

            2) Conquistare un territorio Base di una fazione (non quella alleata) Assaltando

                la casa Fazione.

            3) Catturare o uccidere il capo.

  • Chi otterrà una Fazione, non potrà giocare su altri server.

11. RAPINE-AZIONI 

  1. I Soldi del riscatto per gli ostaggi dovranno essere obbligatoriamente consegnati in contanti, tramite valigetta (/e suitcase2), con soldi sporchi.
  1. l’utilizzo della moto non è consentito in nessuna rapina
  1. I criminali che iniziano la rapina potranno aprire il fuoco solamente dopo 5 minuti minimi di contrattazione mentre i poliziotti potranno fare irruzione  dopo 10 minuti dall’inizio delle contrattazioni, solamente se gli ostaggi sono al sicuro o se non si arriva dopo troppo tempo ad una soluzione pagamento/fuga per esempio.
  1. Vincere la rapina per i criminali significa scappare con il bottino. Per la polizia significa recuperarlo.
  1. Ogni persona,può fare al massimo 1 rapine al giorno.
  2. Non è possibile obbligare gli agenti a fare azioni insensate sfruttando gli ostaggi come scusa.
  1. E’ severamente vietato fare qualsiasi tipo di rapina prima e dopo i riavvii prestabiliti (10 minuti prima del riavvio e 15 minuti dopo il riavvio)
  2. Non si può startare una rapina se nel mentre c’è già un’altra rapina in corso, in caso non sia possibile bloccare le rapine in contemporanea tramite script, avvisare tramite la chat ooc l’inizio e la fine della rapina. 
  3. Tra una rapina ed un’altra (tra 2 gruppi di persone) devono passare almeno 30 minuti.
  4. Si può usufruire dei medici dai medici solo a rapina conclusa.
  5. Non si possono chiudere le uscite delle entrate del posto rapinato con i box (devono essere usati come ripari e non come ostacoli o impedimenti).
  6. Se si viene atterrati non si può assolutamente rientrare in azione.
  7. Per essere considerati nell’azione bisogna essere in un raggio di 200Mt dall’azione.
  8. Per i rapinatori: se si respawna e la rapina finisce con la vittoria della polizia, bisogna presentarsi in centrale simulando di essere stati arrestati.
  9. Per i poliziotti: se si respawna dovranno tornare in centrale e ignorare la rapina.
  10. Fazioni/gruppi/persone esterne non possono interferire con la rapina.
  11. Vietato introdurre veicoli all’interno dei luoghi della rapina.
  12. Non è possibile obbligare gli agenti a fare azioni insensate sfruttando gli ostaggi come scusa.
  13. Qualora i criminali aprano il fuoco (anche per aprire le porte) in una azione (anche in presenza di ostaggi) le forze dell’ordine potranno interrompere qualsiasi contrattazione e aprire il fuoco.
  14. E’ assolutamente vietato accordarsi con eventuali ostaggi. L’ostaggio non può aiutare o favorire i rapinatori in nessun modo possibile
  15. L’ostaggio dovrà ruolare di essere impaurito. Il consiglio è di simulare di aver legato l’ostaggio (es. /me mette manette o lega con una corda), perché se così non viene fatto e i rapinatori si distraggono, l’ostaggio potrebbe tentare la fuga a suo rischio e pericolo.
  16. Se un rapinatore riesce a fuggire, non potrà ritornare nel luogo della rapina per aiutare i complici.
  17. Se gli ostaggi non complici vengono rinvenuti con droghe/armi illegali, tutto verrà sequestrato senza conseguenze in rp e multe.Il sequestro è già una penalità.
  18.  I rapinatori dovranno comportarsi in modo appropriato, devono temere la possibilità di essere arrestati e/o perdere la vita come una persona qualunque.(non fregarsene tanto fanno solo pochi minuti di cella essere pregiudicati limita di molto alcune attività nel server quindi si devono comportare di conseguenza.)
  19. Se si sceglie di prendere come ostaggio un poliziotto, questo dovrà ritenersi fuori dal conteggio dei poliziotti online, per startare la rapina (esempio, se volete startare la rapina con minimo 6 poliziotti, e sono online 6 poliziotti, non potrete prendere come ostaggio un poliziotto)
  20. Non ci sono limiti alle armi da utilizzare in qualsiasi rapina ad eccezione degli esplosivi.
  21. Durante le rapine è obbligatorio quando possibile che la polizia intervenga con il numero massimo di agenti consentiti dalla tipologia di rapina.
  22. La polizia potrà avvalersi di ogni supporto possibile durante gli inseguimenti.
  23. Dopo 15 minuti dall’inizio della rapina non si è trovato un accordo la polizia potrà richiedere l’intervento dei N.O.C.S che potrà effettuare un irruzione se lo riterrà necessario.(l’arrivo della N.O.C.S. comporterà un sovrannumero max 4 N.O.C.S.).

12.RISCATTO OSTAGGI

  • Il riscatto massimo per un civile è di 10000 euro
  • Il riscatto massimo per un poliziotto è di 20000 euro.
  • Il riscatto massimo per una persona importante (es. il questore) 30000 euro.

13.RAPINA ALLE BANCHE UNICREDIT

  1. Numero massimo di ostaggi 1.
  2. Minimo 3 poliziotti online per iniziare la rapina.
  3. Massimo polizia 4 
  4. Massimo 3 rapinatori 

Item per rapinare, da acquistare al mercato nero NPC.

Pass unicredit e pass retro Unicredit necessari per la rapina.

Se la rapina, andrà a buon fine, sarà possibile prendere fino ad un massimo di 25.000€.

14.RAPINA ALLA BANCA PACIFIC

  1. Ostaggi illimitati (nel caso uno voglia ruolare una rapina con molti ostaggi), previa richiesta allo staff e in base alla presenza della polizia) altrimenti max 4 ostaggi.  
  2. Gli ostaggi devono stare all’interno della banca.
  3. Minimo 5 poliziotti per iniziare la rapina.
  4. Massimo 5 Rapinatori totali (compresi gli esterni)

Massimo 2 rapinatori esterni fuori dalla banca. 

(es: 2  rapinatore esterno e 3  interni).

  1. Massimo 6 poliziotti totali 
  2. Il criminale esterno non può ingaggiare direttamente, può sparare solo se in pericolo di vita o di arresto altrimenti potrà ingaggiare solo dopo che inizia l’ingaggio tra polizia e rapinatori interni.
  3. (NO BOMBE)

PER LA RAPINA ALLA PACIFIC, SONO NECESSARI ITEM CHE TROVERETE IN VENDITA AL MERCATO NERO “AUTOMATICO”. DOVRETE SCOPRIRE IN RP DOVE SI TROVA. TROVERETE UN NPC CHE VI FORNIRÀ QUELLO CHE VI SERVE. (3 CARICHE TERMICHE, 1 LAPTOP, che una volta acquistato,rimane al player anche dopo l’utilizzo ed equipaggiarsi con borse per trasporto soldi).

Se la rapina andrà a buon fine, sarà possibile prendere fino a massimo 200.000€. 

15.RAPINE IN GIOIELLERIA

  1. Massimo 2 ostaggi per la rapina.
  2. Minimo 4 poliziotti nel server per iniziare 
  3. Massimo 5 poliziotti e 4 rapinatori per la gioielleria 
  4. Massimo 1 rapinatore esterno fuori dalla banca (compreso nei 4 totali)

Il criminale esterno non può ingaggiare direttamente, può sparare solo se in pericolo di vita o di arresto altrimenti potrà ingaggiare solo dopo che inizia l’ingaggio tra polizia e rapinatori interni.

  1. Il luogo della vendita dei gioielli per limite di gioco è uno solo. 
  2. Se i rapinatori vincono la rapina in gioielleria è vietato per chiunque (salvo per i rapinatori) andare al punto della vendita dei gioielli o fare posti di blocco in quella direzione/zona sapendo dato che in città

purtroppo solo lì si possono vendere.

16.RAPINE AI PORTAVALORI 

  1. Verrà comunicato in chat OOC o in globale su discord in maniera random dallo Staff.
  2. Il trasporto valori verrà effettuato dai N.O.C.S. All’interno dei portavalori la tipologia del carico sarà random. I luoghi di consegna variano tra le varie banche, Casinò e Armeria. Per difendere il carico la polizia e i N.O.C.S. potranno sparare a vista se lo riterranno opportuno.
  3. Potranno parteciparvi max 20 poliziotti contro 18 Criminali.(NB  a richiesta se parteciperanno civili a sostegno della Polizia andranno calcolati nel numero della Polizia) 
  4. Potranno essere utilizzate qualsiasi tipo di arma tranne esplosivi di ogni tipo
  5. Potranno essere usati veicoli blindati sia da parte della Polizia che da parte dei Criminali
  6. Una volta iniziato l’assalto al convoglio, dopo aver bloccato il suo tragitto, i criminali avranno 30 minuti per poter recuperare il carico all’interno del blindato, superato il limite di tempo la polizia potrà richiedere ogni tipo di supporto. Questo timer verrà comunicato in chat azioni dagli Agenti che conducono il portavalori. (i poliziotti potranno ripartire se riescono a liberare la strada).
  7. L’azione è da dichiararsi conclusa nei seguenti casi:
  1. I criminali si ritirano e la Polizia riesce a consegnare il carico
  2. Il convoglio viene assaltato e rapinato con successo, e tutte gli agenti vengono atterrati o neutralizzati

17. REGOLAMENTO EVASIONI 

  1. Va richiesto tramite ticket o ad un Admin in Gioco
  1. Massimo 6 player Fazione/Gang Massimo 8 Poliziotti
  1. Minimo 5 poliziotti per iniziare l’evasione 
  1. Potranno essere utilizzate qualsiasi tipo di arma tranne esplosivi di ogni tipo
  1. in caso di stallo dopo 15’ la polizia può richiedere l’arrivo dei N.O.C.S.
  1. Non è consentito l’utilizzo dell’elicottero.

18.REGOLAMENTO POLIZIA 

  1. IMPORTANTE: I poliziotti non dovranno tenere armi in dotazione polizia e uniforme, quando sono fuori servizio!
  2. Le armi che si possono usare durante il servizio sono la PISTOLA, il TEASER e il MANGANELLO; armi più pesanti vanno usate solo durante le rapine in banca, gioielleria e a quelle speciali, durante azioni particolari (esempio blitz droga o zone mafia) o episodi di GRAVE disordine in città.
  3. I veicoli che potranno essere usati/comprati, a prescindere dal grado, sono i veicoli di ordinanza e di inseguimento; gli elicotteri di servizio potranno essere usati solo su autorizzazione del questore. 
  4. Non si possono usare i veicoli in dotazione alla polizia, se si è fuori servizio. Evitare di lasciare i veicoli in giro per la città. Devono essere riportati nel garage della questura.
  5. E’ consentito salire sugli elicotteri di servizio solo se il pilota ha conseguito il brevetto o a guidare è il questore.
  6. E’ vietato usare/comprare elicotteri di servizio, solo il questore o chi in possesso del brevetto ne è abilitato. 
  7. E’ consentito l’uso del terminale delle auto solo per operazioni di polizia e non personali. 
  8. Non è possibile tenere alcolici o droghe nell’inventario durante il servizio, procedere allo svuotamento (soprattutto delle droghe o soldi sporchi sequestrati, armi ecc ecc) appena si ritorna in centrale.
  9. Non è possibile cazzeggiare quando si presta servizio/fuori servizio. Chi ricopre il lavoro di poliziotto, deve sempre mantenere un comportamento congruo al suo ruolo.
  10. Non è possibile fermare veicoli se essi sono in sirena/emergenza (ACI, SOCCORSO SANITARIO).
  11. Se state guidando un veicolo e non siete in emergenza siete tenuti a rispettare il codice della strada. 
  12. Nel caso si esca dalla città è obbligatorio andare fuori servizio. 
  13. E’ possibile fermare veicoli che presentano evidenti segni di ammacchi o deformazioni dell’abitacolo, procedendo con la multa se necessario.
  14. Ogni veicolo, rubato o meno, abbandonato o no, in qualsiasi punto della città, dovrà essere sequestrato e successivamente notificare il sequestro in caso di veicolo personale tramite la sezione apposita (POLIZIA→INFORMAZIONI AI CITTADINI O TWITTER). (N.B. LA POLIZIA E’ TENUTA A CONTROLLARE LE TARGHE DEI VEICOLI, NON PERFETTAMENTE PARCHEGGIATI). Se il veicolo è sprovvisto di targa, si procederà alla rimozione/sequestro.
  15. D’ora in avanti i veicoli non si sequestrano più con il MENU F6 ma chiamando il servizio di soccorso stradale.L’aci provvederà a portare il veicolo presso la sede aci in città (ci sarà un blip, dove il players, previo pagamento tramite fattura di 300€ all’Aci, potrà recuperare il veicolo)
  16. Ricordatevi che prima di mettere in galera una persona, dovete togliere le manette.
  17. In caso di più soggetti arrestati, qualora sia necessario il trasferimento da un punto all’altro in auto di ordinanza, occorre trasportarli su più macchine, previo passaggi di item tra di loro o disguidi. 
  18. E’ vietato accedere al tetto se non per giustificate motivazioni. 
  19. In servizio è obbligatorio l’uso delle radio (canale 1)
  20. In servizio è obbligatorio usare auto della polizia e non mezzi propri. Solo un agente in borghese è tenuto, previa autorizzazione del questore, ad andare in giro senza divisa e con un mezzo proprio.
  21. E’ obbligatorio l’uso della divisa in servizio e degli abiti personali fuori servizio. 
  22. I soggetti trasportati devono rigorosamente sedere dietro: i due posti davanti sono riservati solo al personale. (per cambiare posto premere F9). 
  23. E’ vietato concedere passaggi, anche di breve durata. 
  24. Un agente non potrà mai aprire il fuoco senza che il primo colpo venga esploso da altri a meno che non si senta minacciato dal soggetto o il soggetto  sia un pericolo per altri. (Questa regola vale per le armi letali, un agente può usare il teaser qualora il soggetto,sia considerato pericoloso per la vita dell’agente). Se dopo 3 avvisi di abbassare l’arma, prosegue nel puntare, la polizia può usare armi letali.
  25. Gli agenti possono andare in borghese (divisa+auto) solo se appare la notifica del sistema di rilevazione degli spari. 
  26. La fedina penale viene macchiata ogni qualvolta viene commesso un crimine, può essere ripulita rivolgendosi al questore presente in città. Essa ha un costo di 4.000€ per singolo reato. Sarà comunque a discrezione del questore, decidere se ripulirla o meno.
  27. Ogni agente, prima di un arresto, ha l’obbligo di leggere al criminale il “Miranda Warning”. Il testo recita così: “Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere usata contro di lei in tribunale. Ha diritto ad un avvocato. Se non può permettersi un avvocato, gliene sarà assegnato uno d’ufficio.” 
  28. Si può procedere con un fermo soltanto in caso di infrazioni stradali, di comportamenti palesemente sospetti e così via. Un fermo non può portare ad una perquisizione, se non con dei motivi validi e l‘autorizzazione del questore. Qualsiasi perquisizione è da fare in caserma e deve essere consenziente. Le perquisizioni concesse dal questore, possono essere richieste solo se il soggetto viene trovato in zone rosse (zone mafia/zone di raccolta/processo/vendita droghe).
  29.  La pubblica sicurezza potrà effettuare una perquisizione personale solo con valido motivo RP (ad esempio: persone mascherate, fughe dalla polizia, zone calde, mancato rispetto dell’alt, persone armate, ecc.).
  30. Dopo un sequestro di armi dovranno essere restituite al soggetto dopo aver scontato la sua pena. (Questo se non coinvolti in sparatorie. Se un cittadino viene sorpreso in sparatorie, per qualsiasi motivo, gli verrà requisito il porto d’armi e la restituzione sarà a discrezione del questore. Stesso discorso se verrà trovato in qualche rapina). Se la persona dovesse essere trovata con droga addosso, si potrà procedere con il ritiro della patente a discrezione del questore. 
  31. Le perquisizioni negli appartamenti potranno essere effettuate solo con un regolare mandato di perquisizione rilasciato da un questore e valutato dallo staff. (APRIRE UN TICKET)
  32. INSEGUIMENTI AI VEICOLI: è sconsigliato sparare subito alle ruote di un veicolo in fuga; per far ciò che accada dovranno essere rispettati dei punti: -l’inseguimento deve avere durata uguale o superiore ai 2 minuti. -Durante l’inseguimento è opportuno azzardare almeno due manovre di testacoda (manovra pit): essa consiste nel far girare di 180° il veicolo in fuga colpendolo all’altezza dell’asse posteriore Dx o Sx… Qualora non si fermasse lo stesso sarà considerato POWERGAME (con sanzione annessa). 
  33. Non è consentito indossare borsoni e/o zaini se non inerenti al lavoro o attività in corso. 
  34. In caso di ritardi o imprevisti durante l’arrivo sul posto di una chiamata siete costretti ad avvisare usando twitter.
  35. Se un poliziotto muore o viene ferito gravemente durante un’azione esso non può ritornare nella stessa prima della fine e tantomeno ricordare l’accaduto. 
  36. Il limite di strisce chiodate utilizzabili è di 3 per ogni agente presente in azione; esse dovranno essere anche opportunamente segnalate, per evitare denunce. A fine azione, obbligatorio rimuoverle.
  37. La polizia è tenuta a fare tutto il possibile per salvare eventuali ostaggi e quindi È’ OBBLIGATA a trattare per salvaguardare la loro vita. La polizia dunque in buona fede deve rispettare i patti con i criminali, senza mettere in pericolo la vita degli agenti (auto per la fuga, soldi del riscatto, ecc..). 
  38. Qualora la contrattazione non andasse a buon fine (10 minuti da inizio contrattazione) per colpa dei rapinatori o polizia, essa è tenuta OBBLIGATORIAMENTE a fare IRRUZIONE all’interno del locale, ma non prima di aver chiamato 1 ulteriore pattuglia di supporto , se i numeri e le possibilità lo permettono. 
  39. Nei luoghi di raccolta,processo,vendita droghe o pulizia soldi sporchi, la polizia potrà pattugliare a discrezione del questore (I gradi più bassi,non potranno decidere di pattugliare senza autorizzazione del questore, nelle zone calde). Qualora la polizia, fosse a conoscenza di qualche processo , vendita, pulizia soldi, potrà appostarsi per verificare l’arrivo di qualche cittadino o la presenza di qualche auto sospetta.Qualora accadesse, gli agenti, potranno intervenire  con un irruzione.
  40. Usare mezzi adeguati alla situazione.
  41. In caso di stazionamenti prolungati su strada ,segnalare con oggetti appositi (coni, barriere ecc.).
  42. Gli agenti devono obbligatoriamente effettuare pattugliamenti in minimo 2 agenti.
  43. Per ogni cittadino fermato ed incriminato bisogna procedere inserendo tutti i singoli dati nel database della polizia (mdt  F7).
  44. Nell’armadio della polizia è possibile prelevare degli oggetti utili per lo svolgimento della mansione (kit riparazione, kit di pronto soccorso (bende), ecc.; si invita ad usarli con parsimonia. 
  45. D’ora in avanti ogni multa/reato dovrà essere inserita nel database.. 
  46. Per posizionare transenne bisogna avere il veicolo di servizio con se; le transenne posizionabile sono solo 2 a macchina e 10 a furgone. 
  47. Riguardo gli informatori, per regolamento generale, possono essere persone al di fuori di gang o fazioni ufficiali. Potranno essere informatori solo previa autorizzazione del questore.
  48. E’ vietato entrare nell’ufficio del questore se non autorizzati, anche se la porta è la aperta o meno. 
  49. Il porto d’armi può essere eseguito solo dal questore
  50. Il questore è il più alto grado, quindi, TUTTI i gradi sotto, dovranno fare quello che gli verrà detto, senza ribattere. Chi entra in polizia,deve tenere un comportamento congruo al ruolo che sta ricoprendo. 
  51. I veicoli con vetri oscurati, possono essere fermati per dei controlli sul conducente (E BASTA). Qualora a carico di quella persona ci siano denunce particolari ( es possessi di droga, armi illegali) si potrà chiedere la perquisizione al soggetto, previa autorizzazione del questore. In caso si rifiutasse, procedete a fare una multa per vetri oscurati o per altre infrazioni al codice della strada,se presenti in quel momento. Successivamente segnalare al questore che il cittadino NOME & COGNOME ecc ecc, è stato fermato per  X motivi, ed essendoci denunce a suo carico è stato chiesta una perquisizione rifiutata dal soggetto ( Questo serve per avere elementi in piu, qualora fosse fermato nuovamente o preso in azioni illegali). Controllare se il soggetto ha richiesto omologazione per modifiche al veicolo. 
  52. Un agente di polizia, ovviamente, non può compiere azioni illegali, nemmeno fuori servizio. Pena RICHIAMO GRAVE.
  53. Gli unici “poliziotti” a cui è concesso tenere una maschera, sono i NOCS.
  54. I NOCS sono agenti speciali, addestrati per intervenire in situazioni particolari (rapine, blitz ecc ecc ). Rispettano il regolamento della polizia, tranne la concessione a portare con se armamenti pesanti.
  55. I poliziotti non possono in alcun modo vendere armi ai cittadini, nemmeno armi personali ( pena richiamo/ban ).
  56. I poliziotti che vorranno licenziarsi, subiranno un wipe completo.
  57. Se un player verrà messo in stato di fermo, coloro che non sono in grado di pagare l’ammenda verrà dilazionata in rate e finchè non avrà saldato l’intera somma sarà considerato in “libertà vigilata” (questo per i reati penali e non stradali).
  • Libertà Vigilata: Quando si è in libertà vigilata non si potrà commettere altri reati rischio ergastolo( a discrezione del Magistrato) . La Polizia potrà procedere senza alcun mandato a perquisizioni / convocazioni quando vuole
  1. Se un poliziotto, verrà scoperto ad abusare della sua posizione, subirà delle pene, come per i cittadini, in piu’ riceverà una nota disciplinare. Dopo 6 note disciplinari, il Questore potrà decidere se allontanare l’agente definitivamente o solo per qualche giorno.
  2. Per rilasciare il porto d’armi spetta comunque al Questore la scelta se rilasciarlo o meno.
  3. i veicoli di servizio saranno rimborsati dalla questura.
  4. Per fare il poliziotto corrotto va richiesto tramite ticket, se approvato il poliziotto corrotto potrà esclusivamente vendere informazioni e/o avere un comportamento piu di favore verso determinati criminali, NON POTRÀ IN NESSUN MODO vendere armi o vendere dal magazzino oggetti  e non può commettere azioni illegali.(non può raccogliere ne trasportare nessun tipo di droga)
  5. Sarà possibile fare il poliziotto “infiltrato”,(richiesta tramite ticket) quest’ultimo sarà in accordo con il questore e l’agente gli verrà cambiata l’identità per permettere l’inserimento in eventuali gruppi criminali.l’agente sotto copertura dovrà comunque fare rapporto alla polizia e portare a termine il suo compito ( non potra decidere di unirsi alla fazione in modo definitivo)

19.LIVELLI DI ALLERTA 

I livelli di allerta sono degli stati in cui tutta la Città  viene messa a seconda delle azioni che avvengono,, il Questore consultandosi con l’esercito avviserà per impostare i livelli di allerta.

  • Livello 1 (verde)

la città è in stato di calma la Polizia si comporterà come sempre.

  • Livello 2 (Arancione)

La Città sarà sul livello di guardia quindi la Polizia girerà con armi più pesanti e effettuerà controlli con maggior frequenza e posti di blocco, può andare in giro con i blindati se lo ritiene necessario.

  • Livello 3 (rosso)

La città è in stato di pericolo la Polizia potrà girare con blindati e armamenti pesanti ed effettuare perquisizioni quando lo ritiene opportuno, anche l’esercito scenderà in strada.

20.REGOLAMENTO GUARDIA COSTIERA – FINANZA – ESERCITO 

  1. La Guardia Costiera,la Guardia Di Finanza, L’Esercito rispettano  tutti i regolamenti della polizia, con tutte le eccezioni del caso, essendo lavori svolti in altri ambiti.
  1.  La Guardia Costiera, oltre a barche ed elicottero, ha a disposizione un mezzo stradale, che deve utilizzare solo ed esclusivamente qualora dovesse recarsi nelle sedi delle forze dell’ordine (polizia, Finanza, Esercito, Palazzo Chigi).
  1.  La Guardia Costiera non può’ effettuare controlli stradali e non può’ intervenire in inseguimenti stradali, per aiutare la polizia. In caso dovesse trovarsi di fronte a persone che stanno compiendo atti illeciti, è tenuta ad avvisare la Polizia,con relativa posizione, tramite twitter o numero di emergenza via messaggio,

tuttavia se minacciata potrà porre in stato di fermo o rispondere di conseguenza.

  1. la Guardia di Finanza, Esercito possono effettuare servizio di controllo cittadino su richiesta del questore.